IL PRESEPIO VIVENTE MEDIEVALE
“evento ambientato nello splendido scenario del feudo di Monterano”

Anche la 2^ giornata del 26 dicembre è andata.
Diciamo che il 2017 è stato tutt'altro che benevolo col presepio di Monterano. Abbiamo iniziato il 6 gennaio con la giornata più fredda degli ultimi anni, continuato lo scorso 17 dicembre dove la tramontana l'ha fatta da padrone,
per concludere ieri tra un'acquazzone e l'altro :( .
Ora siamo speranzosi nel 2018 e già con il prossimo 6 gennaio speriamo di trovare una giornata ideale per la rappresentazione di questo splendido evento.
Ieri abbiamo rappresentato la giornata tipica medievale, tempo nuvoloso con pioggia, streghe e cantori, riguardando le immagini sembra uno spaccato di film che rappresentano quell'epoca :) .
RIngraziamo vivamente di cuore tutti i figuranti che malgrado tutto si sono adoperati per la realizzazione dello spettacolo, i volontari che sono stati impagabili e soprattutto ringraziamo le circa 700 persone che sono comunque arrivate a Monterano per godere di questo splendido evento.
Qualcuno è giunto dopo aver inutilmente provato a visitare tutti i presepi viventi del circondario che non hanno voluto rischiare a fare ugualmente la rappresentazione.
Quindi concludiamo l'anno come lo abbiamo aperto, il 6 gennaio nessuno fece il presepio vivente per il freddo e ieri nessuno ha fatto il presepio per la pioggia.
Naturalmente nessuno tranne questa banda di matti che fà parte del Presepio Vivente Medievale di Monterano :) .
Daje che il 6 gennaio ci farà divertire (speriamo).
Ultimo consiglio prima di muoversi, rimanete collegati con i nostri canali informativi o telefonate ai nostri responsabili perchè ieri ci è giunta voce che qualcuno ha fatto girare la notizia di evento annullato.
Alla Prossima e per ora Buon Anno



"Prima" del presepio suggestiva e come sempre bellissima.
Il freddo le imminenti festività natalizie e la voglia di compere tipica del periodo, non hanno impedito uno splendido successo di pubblico domenica scorsa.
Bellissime e tantissime le comparse con la figura di Papa Sisto IV su tutti.
La rappresentazione del processo alla stregoneria è stata la novità più gradita dai tanti turisti accorsi sul pianoro.
Bravissimi tutti organizzazione quasi perfetta, appuntamento sperando in una giornata un pò più caldina, è per martedì 26 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Non mancate di ammirare questo spettacolo unico.

Per il momento auguriamo un Buon Natale a tutta l'utenza

La Rampa 2017


Presepe Vivente